Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la tua esperienza di navigazione. Accetta e continua - Cookie Policy

Ricette per bambini

Ricette per bambini

Che dici, può andare bene questo articolo di presentazione? Se sì, lo puoi inserire tu o lo posso fare anch’io?

 

Questo spazio è dedicato ai bambini con ricette specifiche per loro e, ai genitori si consiglia di far sperimentare la cucina ai loro piccoli futuri chef con ricette per loro fattibili. 

In questo spazio verranno proposte ricette simpatiche divertenti e gustose ma, soprattutto fatte da voi c on ingredienti naturali.

Ai bambini inoltre piace giocare e imitare gli adulti, perché allora non dedicare un pomeriggio ogni tanto per far cucinare i bambini con ricette facili e divertenti, sarà un modo per avvicinarli a quegli ingredienti che solitamente non amano mangiare ma se presentati sotto forme che loro già conoscono sono portati ad assaggiare ed a provare nuovi gusti. Si possono allora fare delle barchette di verdura ripiene di mousse o fette di pane rivestito di prosciutto e formaggio ritagliato a forme varie, a farfalla, a tartaruga eccetera.



Le ricette

(26 ricette per Ricette per bambini)
1 2 3
Mettere quattro uova in acqua fredda e portare ad ebollizione, dall'inizio dell'ebollizione cuocere per altri dieci minuti poi toglierle subito dall'acqua e raffreddarle sotto l'acqua corrente. Quando
Un piatto che sembrerebbe impegnativo ma si può preparare il giorno prima e con calma e attenzione diventa semplice. Servono le crespelle, gli asparagi ed una buona besciamella.
Crespelle: morbide, e gustose, è un piatto che si mangia sempre volentieri e lo si può fare in molti gusti. Le crespelle si possono preparare
Mischiare gli ingredienti per le crespelle fino ad ottenere una pastella liscia, far riposare ½ ora.
Veloci, di effetto e semplicissimi! Trita il cioccolato e scioglilo in una pentola capace. Quando è ben sciolto aggiungi il riso soffiato e mescola fino ad aver ben amalgamato il riso. Stendi un fogl
1 2 3

Articoli di approfondimento

(2 articoli per Ricette per bambini)
1

Parliamo di un latticino tipicamente italiano, originario della Lombardia e ormai diffuso in tutto il mondo, dove, eccezion fatta per l'Italia, è venduto a prezzi esorbitanti.

Il Krapfen è un dolce originario dell'Austria, dove è tipico del periodo di Carnevale.

1
Cerca una ricetta...

Cerca per ingrediente...