Semifreddo al cioccolato bianco

Home - Gelato

-Preparate la crema pasticciera montando i tuorli con 50 g di zucchero,fino a renderli gonfi,e incorporate la farina setacciata. Portate a bollore il latte con 50 g di zucchero, versatelo sulle uova e fate addensare a fuoco dolce, mescolando con la frusta, quindi lasciate raffreddare.


-Montate a neve molto soda gli albumi con lo zucchero rimasto,incorporate lo zucchero a velo e fate asciugare a bagnomaria per 10 minuti.


-Spezzettate il cioccolato bianco e fatelo fondere a bagnomaria,quindi incorporatelo alla crema pasticciera.


Sbucciate le pere,tagliatele a dadini e fatele insaporire nel rum per 10 minuti a fuoco vivace, 20quindi mescolatele alla crema di cioccolato.
-Incorporate al composto 3 dl di panna montata e gli albumi cotti,e versate in uno stampo con cerniera; fate rassodare per 4 ore in freezer, quindi sformate.


-Montate la panna rimasta e guarnitevi la torta; decorate infine con riccioli di cioccolato fondente,ottenuti passando sulla tavoletta il pelaverdure.





Inserisci il tuo commento alla ricetta

Il tuo nome:
La tua e-mail:
Commento:
Inserisci il codice di controllo:
Codice di controllo



chiudi