Fai la pasta per pane come da ricetta con mezzo chilo di farina, 2 cucchiaini di sale, mezzo cucchiaino di zucchero, un quarto di acqua e 20 gr di strutto. Impasta poi aggiungi la bustina di lievito di birra se usi quello disidratato altrimenti sciogli il cubetto in poca acqua tiepida, non calda e impasta molto a lungo.
Dividi ora l'impasto in tre parti. Prendine una e dividila in tante parti (circa 7/8) e forma dei panini piccoli ai quali inciderai col coltello una croce. Prendi i semi di sesamo e mettili in un piattino. Col pennello bagna con il latte la superficie dei panini e immergi la parte bagnata nei semi poi metti i panini su una placca da forno leggermente unta.
Prendi un'altra parte di pasta e unisci le olive (lasciane alcuna da parte per guarnizione) anche questo pezzo dividilo in 7/8 parti, compatta i panini e dai la forma che preferisci poi ad ognuno metti sopra un'oliva e mettili sulla placca insieme a quelli con il sesamo.
All'ultimo pezzo di pasta unisci le noci rotte grossolanamente (meno alcune metà per guarnizione).
Lavora ancora la pasta per unire le noci poi dividila in tanti piccoli panini.
Preparati tutti i panini, copri la placca con un telo che non tocchi i panini e lascia lievitare fino al raddoppio di volume poi inforna a 200° fino a doratura del pane, circa 20 minuti.
Lasciali raffreddare prima di gustarli.