Cottura del pesce al microonde


Con questo elettrodomestico si può cucinare ogni tipo di pesce, sia a lesso che arrosto o fritto.
Un buon microonde per essere completo deve avere oltre alla cottura a microonde, la cottura combinata cioè microonde + grill. (Questo modo di cottura richiede un po' di esperienza perché il pesce potrebbe risultare cotto di più a lesso che arrosto o viceversa).
Infine la cottura col piatto crisp.
Il primo modo di cottura, solo microonde, serve per cucinare il pesce in bianco; il grill serve per grigliare e se abbinato al microonde dà una cottura più colorata, con la crosticina mentre la funzione "crisp" è cuocere un pesce arrosto.

Qual'è allora la differenza tra la cottura al forno tradizionale e il microonde con le funzioni appena descritte?
La differenza sta nel risparmio di tempo e grassi e nessuna difficoltà perchè sia in bianco che arrosto lo si prepara nello stesso modo che con la padella o il forno tradizionale, si cambia solo l'elettrodomestico e il tempo che col microonde è inferiore.

In commercio vengono proposti con preferenza i microonde con abbinato il grill, la funzione crisp viene menzionata scarsamente ed è un peccato perché i microonde con questa importante funzione cuociono una pizza, una torta o un arrosto di carne o di pesce in metà tempo e con lo stesso risultato.<

Cerca una ricetta...

Cerca per ingrediente...