Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la tua esperienza di navigazione. Accetta e continua - Cookie Policy

Cosa serve per mantenere in nostro corpo sano ed in forma


La rosa canina è un'ottima fonte di vitamina C naturale, favorisce la cicatrizzazione dei tessuti accelerando la guarigione delle ferite; protegge dall'inquinamento riducendo i danni provocati dai radicali liberi; migliora la circolazione sanguigna e combatte le infezioni.

La borragine, dal celtico "borrach" che significa "coraggio" è un'altra pianta molto utile per il nostro organismo. Oltre ad essere utilizzata in cucina per la preparazione di molti piatti, dai suoi semi si può ricavare un olio ricchissimo di fitoestrogeni che se utilizzato costantemente migliora la tonicità dei tessuti rassodandoli.
Oltre agli oli, contiene acidi grassi essenziali omega 6,; l'acido gamma linoleico, minerali importanti che favoriscono una corretta funzione cardiovascolare e mantengono sane pelle e unghie.

Il germe di grano contiene la preziosa vitamina E, vitamina contro l'invecchiamento per la sua funzione antiossidante e protegge la membrana delle cellule.

La ricerca scientifica ha dimostrato che la papaya fermentata è in grado di contrastare l'azione dannosa dei radicali liberi.

Recentemente, sempre la ricerca sta rivalutando il succo del melograno , i cui frutti, oltre ad essere gradevoli nel gusto, hanno anche molteplici virtù. Sono ricchi di vitamina E, B, potassio, flavonoidi ed acido ellagico e sono antiossidanti


L'assunzione di estratti di miglio e germe di grano migliora il tono dei capelli donando loro vivacità, mentre impachi di olio di jojoba e di monoi li aiuta a riprendere lucentezza e setosità

Complementi alimentari a base di estratti di aloe, rosa canina, carota, melograno, licopene ecc., prevengono l'invecchiamento precoce della pelle, favorendo una bella abbronzatura sana e sicura.


Cerca una ricetta...

Cerca per ingrediente...